Regolamento 2024

CdPR A.S.D. (che raggruppa l’iniziativa di cooperazione nata tra le 7 squadre: Amici di Lutrano, Cimavilla Running Team, Conegliano Running Team, E20 Run, Fuel To Run, Gs la Piave e Scuola di Maratona Vittorio Veneto) organizza la 2^ Ca’ del Poggio Run, evento podistico che si svolge tra le colline di Conegliano (TV), Vittorio Veneto (TV) e San Pietro di Feletto (TV).

L’evento si svolgerà domenica 20 ottobre 2024 su un tracciato fatto di strade bianche, sterrate, sentieri ed asfalto.

Ca' del Poggio Run - la prima corsa sul Muro - Regolamento

iscrizioni

Le iscrizioni possono essere effettuate on line tramite il sito www.cadelpoggiorun.it/iscrizioni, oppure sul sito sportdolomiti.it, oppure nei locali convenzionati utilizzando il modulo nel volantino che si può scaricare da www.cadelpoggiorun.it

Le quote di iscrizione sono:

 

8km ludico motoria

19km ludico motoria

19km COMPETITIVA

fino al 31/08

8 euro

15 euro

19 euro

dal 01/09 al 15/10

10 euro

20 euro

25 euro

alla partenza 19-20/10

15 euro

25 euro

30 euro (se disponibili)

Alle iscrizioni on line potrebbero essere aggiunti costi di segreteria da parte di Sport Dolomiti Snc, non imputabili alla CdPR A.S.D. e al Comitato Organizzatore.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 15/10/2024. Dopo tale data ci si potrà iscrivere solo di persona, in piazza Cima a Conegliano (TV), solo per i percorsi NON COMPETITIVI, e fino a esaurimento posti.

Non è quindi garantito che ci si possa ancora iscrivere in loco nel week end dell’evento.

I partecipanti alla 8km fino ai 12 anni potranno partecipare gratuitamente, ma si dovranno obbligatoriamente iscrivere (tramite genitore o tutore legale) e riceveranno un pettorale senza pacco gara.

le quote di iscrizione comprendono

19 km Ca del Poggio Run competitiva

  • pettorale personalizzato col nome per iscrizioni fino al 10/10/2024
  • pacco gara (solo per iscrizioni entro il 15/10/2024)
  • assistenza e ristori lungo il percorso 
  • cronometraggio del segmento “MURO di Ca’ del Poggio”
  • cronometraggio di tutto il percorso

 

19 km Ca del Poggio Run non competitiva

  • pettorale personalizzato col nome per iscrizioni fino al 10/10/2024
  • pacco gara (solo per iscrizioni entro il 15/10/2024)
  • assistenza e ristori lungo il percorso 

 

8 km Family Cross

  • Pettorale con spazio per manoscrivere il proprio nome
  • Pacco gara (solo per iscrizioni entro il 15/10/2024 e non previsto per le iscrizioni gratuite entro i 12 anni)
  • assistenza e ristori lungo il percorso

gestione pettorale e pacco gara

È previsto il pettorale personalizzato con il proprio nome per le iscrizioni effettuate entro il 10/10/2024 su entrambe le iscrizioni per la 19km. Per le iscrizioni dall’11 ottobre il pettorale sarà standard e comunque fino alle scorte disponibili.

Il pettorale della 19km COMPETITIVA sarà munito di chip monouso che non dovrà essere riconsegnato all’arrivo.

 

Ritiro pacchi gara:

Sabato 19 ottobre 2024

Ritiro pettorali e pacco gara, dalle ore 14:00 alle 19:00 presso la loggia del Comune di Conegliano in Piazza Cima.

Domenica 20 ottobre 2024

c\o Piazza Cima a Conegliano (TV)

 

Non sono previsti servizi di custodia sacche e docce

riconoscimenti e premi

Verranno premiati i primi 10 gruppi di iscritti generici (nella totalità dei percorsi) più numerosi.

 

Corsa 19 km Competitiva:

  • Verranno premiati i primi 5 classificati uomini e le prime 5 classificate donne, assoluti.
  • Verranno premiati i primi 3 atleti e le prime 3 atlete con i migliori tempi cronometrati sul MURO di Ca’ del Poggio (il cronometraggio del Muro verrà effettuato dall’inizio della salita fino al ristorante Ca’ del Poggio)

 

Il servizio di cronometraggio è a cura di Sport Dolomiti Snc

condizioni di partecipazione

Dato il contesto ambientale dove si svolgerà l’evento, è sconsigliata la partecipazione ad atleti in carrozzina, ipovedenti, con pattini a rotelle, skateboard, biciclette, passeggini o altri mezzi non idonei alla manifestazione.

Il pettorale è il documento che identifica gli iscritti regolari, su tutti i percorsi.

Per la partecipazione alla 19km COMPETITIVA è obbligatoria la maggiore età ed il possesso del “certificato medico agonistico per atletica leggera” (altre diciture non verranno accettate), valido il giorno della manifestazione.

Per la partecipazione alla 19km non competitiva è obbligatoria la maggiore età.

Per la 8km, la partecipazione è aperta a tutte le età, ed i ragazzi dai 12 anni in giù possono partecipare gratuitamente, ma hanno comunque l’obbligo di iscriversi e avranno il pettorale in omaggio.

Non è consentito lo scambio o la cessione del pettorale. In caso di interruzione o annullamento della gara per qualsiasi ragione indipendente dall’Organizzazione, nessun rimborso sarà dovuto ai partecipanti.

Con l’iscrizione, ogni partecipante dichiara di essere in buona salute e di avere adeguata preparazione fisica per affrontare il percorso.

partenza e cancelli

Partenze 

da Piazza Cima di Conegliano 

  • Ore 8:45 partenza 19 km COMPETITIVA
  • Ore 9:00 partenza 19 km non competitiva
  • Ore 9:30 partenza 8 km non competitiva

 

Cancelli

Al passaggio ai cancelli oltre un determinato orario, il partecipante è automaticamente escluso dalla manifestazione e sarà responsabile di sé stesso. 

Per la 19km i cancelli sono:

  • Km 6, h 09:40 (az. agr. San Michele)
  • Km 10, h 10:20 (Ca’ del Poggio)
  • Km 13, h 10:45 (Guizza)
  • Km 16, h 11:15 (incrocio con la Family Cross)
  • km 17,5, h 11:30 (chiesa di Costa)
  • km 19, h 12:00 (arrivo)

 

Per la 8km i cancelli sono:

  • Km 2, h 10:00 (via dei Colli)
  • Km 3, h 11:15 (incrocio col percorso 19k)
  • km 5,5, h 11:30 (chiesa di Costa)
  • km 8, h 12:00 (arrivo)

percorsi

I percorsi sono collinari, misti tra strade asfaltate, strade bianche e sentieri, visualizzabili nella sezione “percorsi” nel sito www.cadelpoggiorun.it.

Ogni partecipante dovrà prestare attenzione alle sconnessioni del suolo irregolare, pendenze, ostacoli e quant’altro lungo il percorso. 

Ci sarà un percorso di 19 km competitivo (Ca’ del Poggio Run COMPETITIVA), uno di 19 km ludico motorio non competitivo a passo libero (Ca’ del Poggio Run non competitiva) ed uno di 8 km ludico motorio non competitivo a passo libero (Family Cross) con partenza e arrivo da piazza Cima di Conegliano.

I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara segnalato evitando di uscirne. L’allontanamento dal percorso ufficiale, oltre a comportare la squalifica, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente.

Ogni partecipante deve rispettare inoltre il codice della strada, in quanto i percorsi non sono chiusi al traffico veicolare.

Nel caso in cui eventi straordinari mineranno la sicurezza degli atleti e/o dei volontari e/o della gara stessa, gli organizzatori si riservano la facoltà di sospendere/rimandare/annullare l’evento.

esonero responsabilità dell'organizzazione

Con l’iscrizione il partecipante dichiara di essere consapevole della propria partecipazione ed accetta ed approva il presente regolamento.

Con l’iscrizione, il partecipante si assume la responsabilità a titolo personale per le conseguenze che dovessero derivare delle proprie azioni, sia civilmente che penalmente. 

Con l’iscrizione il partecipante esonera l’Organizzazione, le associazioni ed i suoi organi direttivi, da ogni eventuale responsabilità per qualsiasi danno patrimoniale e non che dovessero subire nello svolgimento della manifestazione.

diritti e doveri del partecipante

L’Organizzazione pone il Partecipante in grado di accedere ed usufruire di tutti i servizi compresi nella manifestazione ed il Partecipante si vincola al rispetto delle norme che regolano l’evento nella consapevolezza che l’elusione delle stesse esclude l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità. E’ esclusa la possibilità che chi, pur presente e partecipante all’evento, non avendo effettuato iscrizione, possa essere considerato Partecipante di fatto e possa vantare alcuna obbligazione da parte dell’Organizzatore.

L’Organizzatore ha il dovere di proporre i percorsi in base alle prescrizioni del presente, di fornire assistenza tecnica, organizzativa e sanitaria e coperture assicurative di legge per tutta la durata della manifestazione. Il Partecipante alle manifestazioni sportive, con il versamento del contributo di iscrizione stabilito, acquisisce il diritto all’assistenza tecnica, organizzativa, sanitaria ed assicurativa per tutta la durata della manifestazione.

Il Partecipante, intendendo per tale solo colui in possesso del corretto documento di iscrizione, come

ha il diritto di usufruire dei servizi, così ha altresì l’obbligo di rispettare gli orari di apertura e termine della manifestazione, al di fuori dei quali non è garantito alcun servizio da parte dell’Organizzatore, di adeguare il proprio cammino alle avvertenze e prescrizioni della segnaletica presente sul percorso e a rispettare il codice della strada, di curare per tempo l’iscrizione alla manifestazione, di comportarsi in modo corretto e sportivo evitando di far intervenire autorità estranee all’Organizzazione. 

La responsabilità dei minori è del genitore o di chi esercita la potestà.

sicurezza

Sul percorso saranno presenti addetti dell’Organizzazione. 

Servizio di ambulanza è presente con personale paramedico che stazionerà lungo i percorsi. Presso la partenza sarà presente anche un medico. 

Lungo i tracciati saranno istituiti dei punti di controllo, dove addetti dell’organizzazione monitoreranno il passaggio degli atleti. 

Il tempo massimo per la conclusione della manifestazione è fissato in 4:00 h dalla prima partenza.

L’organizzazione si riserva modifiche del tracciato o annullamento della manifestazione in casi di avverse situazioni meteorologiche che possono essere di pericolo ai partecipanti.

Nel caso di annullamento non è previsto alcun rimborso delle quote di iscrizioni.

squalifiche

I seguenti comportamenti comportano l’immediata squalifica del partecipante: 

  • mancato rispetto del presente regolamento;
  • taglio del percorso di gara;
  • utilizzo di un pettorale diverso da quello assegnato dall’organizzazione e qualsiasi scambio;
  • abbandono di rifiuti sul percorso;
  • mancato soccorso ad un concorrente in difficoltà;
  • insulti o minacce a organizzatori o volontari o FF.O.;
  • ogni comportamento in violazione della legge.

diritti di immagine

Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l’organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della partecipazione alla Ca’ del Poggio Run.

privacy

Con l’iscrizione, il partecipante autorizza l’organizzazione della Ca del Poggio Run al trattamento dei suoi dati personali ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE/2016/679 e ai sensi dell’art. 13 del DLgs 30/06/2003 n. 196.

Il trattamento dei dati avverrà esclusivamente per le attività di realizzazione e gestione della manifestazione.

RICAVATO

Parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto ad enti/associazioni del terzo settore che saranno indicate dall’organizzazione nel sito www.cadelpoggiorun.it

aggiornamento regolamento

L’Organizzazione si riserva di aggiornare, secondo necessità, il presente regolamento con nuove informazioni che dovessero essere necessarie, come ad esempio orari e luogo di partenza o altro, che verrà comunicato all’occorrenza anche tramite i canali social.

iscrizioni

Online: www.endu.it

Oppure nei locali convenzionati attraverso volantino che puoi scaricare in questa pagina o che trovi dai nostri partner:

  • Sportway – Viale Venezia 55, Conegliano tel. 0438455227
  • Joy Club – via Italia 141, San Vendemiano tel. 0438411610
  • Stazione Energyca Bagnolo, via Cercano, 59, San Pietro di Feletto
  • Stazione Energyca Francenigo, via per Brugnera, 10, Gaiarine
  • Azienda Vitivinicola Il Colle, Via Colle, 15, San Pietro Di Feletto

Fino al 30 settembre 2023
8 km – 6,00 € + spese iscrizione (solo online)
19 km – 12,00 € + spese iscrizione (solo online)

Dal 01 ottobre 2023
8 km – 8,00 € + spese iscrizione (solo online)
19 km – 15,00 € + spese iscrizione (solo online)

Dal 01 novembre 2023
8 km – 10,00 €  (+ spese iscrizione solo online)
19 km – 20,00 € (+ spese iscrizione solo online)

Per le iscrizioni last-minute non viene garantito il pettorale\il pacco gara.
Il pettorale personalizzato per la Ca’ del Poggio Run è garantito a chi si iscrive entro il 19\11\2023.

l'iscrizione comprende

8 km (a ritmo libero)
  • pettorale con spazio per manoscrivere il proprio nome
  • assistenza e ristori lungo il percorso
  • pacco gara
 
19 km
  • pettorale personalizzato (la personalizzazione sarà possibile solo entro il 19\11\2023)
  • pacco gara con bottiglia Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
  • assistenza e ristori lungo il percorso

ritiro pettorale e pacco gara

Sabato 25 novembre 2023

Ritiro pettorali e pacco gara, dalle ore 14:00 alle 19:00 presso la loggia del comune di Conegliano in Piazza Cima.

Domenica 26 novembre 2023

c\o Piazza Cima a Conegliano (TV)

  • Dalle 7:00 alle 8:30, ritiro pettorale e pacco gara
  • Ore 9:00, Partenza Ca’ del Poggio Run 19 km
  • Ore 9:15, Partenza Ca’ del Poggio Run 8 km

premiazioni

Verranno premiati i primi 10 gruppi più numerosi

Corsa 19 km

Verrà consegnato un riconoscimento a:

  • primi 5 classificati uomini e prime 5 classificate donne.
  • Primi 3 classificati uomini e prime 3 donne della prova cronometrata “salita del MURO di Ca’ del Poggio”

condizioni di partecipazione

E’ obbligatoria la maggiore età solo per l’iscrizione alla 19km. Per la 8km, i ragazzi dai 12 anni in giù, si devono iscrivere ma parteciperanno gratuitamente. Avranno pure il pettorale in omaggio.

Non è consentito lo scambio o la cessione del pettorale. In caso di interruzione o annullamento della gara per qualsiasi ragione indipendente dall’Organizzazione, nessun rimborso sarà dovuto ai partecipanti.

partenza

Piazza Cima – Via XX Settembre, Conegliano (TV)

Ore 9:00 partenza iscritti alla 19 km

Ore 9:15 partenza iscritti alla 8 km

percorsi

Le caratteristiche del percorso sono visualizzabili nella sezione “percorsi” nel sito cadelproggiorun.it.

I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara segnalato evitando di prendere scorciatoie. L’allontanamento dal percorso ufficiale, oltre a comportare la squalifica, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente. Ogni partecipante deve rispettare inoltre il codice della strada, in quanto i percorsi NON sono chiusi al traffico veicolare.

Nel caso in cui eventi straordinari mineranno la sicurezza degli atleti e della gara stessa, la manifestazione verrà sospesa.

sicurezza

Sul percorso saranno presenti addetti dell’organizzazione. Il servizio di ambulanza è presente con personale paramedico e stazionerà lungo i percorsi. Presso la partenza sarà presente anche un medico. Lungo i tracciati saranno istituiti dei punti di controllo, dove addetti dell’organizzazione monitoreranno il passaggio degli atleti.
Il tempo massimo per la conclusione dell’evento è fissato in 4:00 h.

squalifiche

I seguenti comportamenti comportano l’immediata squalifica del partecipante:

  • Fuoriuscita da tracciato di gara
  • Utilizzo di un pettorale diverso da quello assegnato dall’organizzazione e qualsiasi scambio
  • Abbandono di rifiuti sul percorso
  • Mancato soccorso ad un concorrente in difficoltà
  • Insulti o minacce a organizzatori o volontari
  • Ogni comportamento in violazione della legge

diritti di immagine

Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l’organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della partecipazione alla Ca’ del Poggio Run.

esonero responsabilità

Con l’iscrizione il partecipante dichiara che di essere consapevole della propria partecipazione ed accetta ed approvare il presente regolamento.

Con l’iscrizione, il partecipante si assume la responsabilità a titolo personale per le conseguenze che dovessero derivare delle proprie azioni, sia civilmente che penalmente. Con l’iscrizione il partecipante esonera l’organizzazione, le associazioni ed i suoi organi direttivi, da ogni eventuale responsabilità per qualsiasi danno patrimoniale e non che dovessero subire nello svolgimento della manifestazione.

privacy

Con l’iscrizione, il partecipante autorizza l’organizzazione della Ca’ del Poggio Run al trattamento dei suoi dati personali ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE/2016/679 e ai sensi dell’art. 13 del DLgs 30/06/2003 n. 196. Il trattamento dei dati avverrà esclusivamente per le attività di realizzazione e gestione della manifestazione.

RICAVATO

Parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Fondazione Maria Antonietta Bernardi di Conegliano e all’Associazione Zuppa di Sasso di Nervesa della Battaglia.